Serramenti PVC

Serramenti in PVC e alluminio a confronto

Serramenti PVC e serramenti alluminio a confronto

Il mercato degli infissi e dei serramenti offre tantissime possibilità di scelta tra diversi materiali; ciascuno di questi materiali ha delle proprietà differenti, che assolvono a diverse funzioni e devono essere scelti in base alle singole esigenze. Tra gli infissi in pvc e gli infissi in alluminio le differenze sono notevoli e si basano soprattutto sulle caratteristiche intrinseche dei materiali utilizzati. Porte e finestre sono degli elementi primari nelle case ed è per questo che è importante scegliere con cura il materiale da utilizzare.

Caratteristiche infissi e serramenti in pvc

Partendo dalle caratteristiche del materiale utilizzato per la produzione degli infissi e serramenti in PVC, bisogna dire subito che si tratta di una resina plastica industriale, che per la produzione degli infissi non viene lasciato puro ma viene miscelato con sostanze che lo rendono adatto a resistere efficacemente agli agenti atmosferici anche dopo un lungo periodo di esposizione. I serramenti in pvc sono largamente utilizzati nell'edilizia per diversi motivi, uno dei quali è il costo relativamente basso; attualmente sono infatti gli infissi che costano meno, ma che hanno comunque una grande capacità di resa. Il pvc è infatti un materiale con una bassa conducibilità del calore. Cosa vuol dire questo? In parole povere significa che il pvc non permette la dispersione del calore e isola piuttosto bene l'ambiente. Il pvc è infatti inserito tra i materiali consigliati a chi decide di ristrutturare casa seguendo le nuove normative sul risparmio energetico: i serramenti in pvc permettono di mantenere costante la temperatura all'interno dell'ambiente garantendo consumi più bassi per il riscaldamento in inverno e per il raffreddamento in estate. Inoltre il pvc gode di ottime proprietà fonoassorbenti che, per chi non lo sapesse, sono quella capacità del materiale di riuscire a dissipare il suono non permettendo quindi ai rumori interni di uscire verso l'esterno e, soprattutto, impedendo ai rumori esterni di essere sentiti all'interno. Una comodità non da poco se si pensa agli appartamenti di città situati nelle zone a traffico intenso, dove giorno e notte le automobili sfrecciano disturbando il sonno dei residenti.

Serramenti in PVC oppure alluminio? Cosa scegliere?

L'infisso in pvc è anche molto economico da mantenere, perché non richiede particolari trattamenti per durare nel tempo e si presta benissimo anche ad essere utilizzato per la blindatura, dimostrando pari resistenza con gli infissi in legno o in acciaio, rinomati per essere i più resistenti alle effrazioni. Tuttavia l'infisso in pvc mostra qualche pecca dal punto di vista estetico, perché non è altamente personalizzabile e la resa estetica risulta essere inferiore rispetto ad altri materiali: questo rappresenta uno dei grandi limiti per questi infissi, che sono quindi relegati ad essere utilizzati esclusivamente in un mercato edile di fascia medio - bassa nonostante le elevate potenzialità di questo materiale: si tratta comunque di un materiale plastico che, se è vero che ha un'ottima resistenza agli agenti atmosferici e quasi non si deteriora, è anche vero che in quanto derivato dalla plastica, un suo contatto molto prolungato con i raggi del sole tende a scolorire la parte esterna.

Caratteristiche serramenti in alluminio

Gli infissi in alluminio rappresentano la scelta più frequente in tutto il mondo. Si tratta di un materiale che viene utilizzato da ormai oltre cinquant'anni per la realizzazione degli infissi e dei serramenti, per merito delle proprietà di questo materiale che si presta perfettamente ad essere utilizzato nel campo della produzione di infissi per l'edilizia. Si tratta infatti di un materiale facilmente lavorabile, che può essere altamente personalizzato quasi completamente sulla base del progetto e che non richiede elevati costi di produzione: l'alluminio è uno dei metalli più diffusi sul nostro pianeta, la sua lavorazione è rapida e quindi risulta perfetto per lo scopo. Inoltre, dopo un periodo in cui l'infisso in alluminio era stato quasi completamente abbandonato in favore di altri materiali con caratteristiche migliori, negli ultimi tempi si sta assistendo a un vero e proprio ritorno di fiamma per questo materiale, merito soprattutto degli architetti e degli interior designer che cercano continuamente soluzioni minimal e easy per gli interni delle case.

Serramenti in PVC oppure alluminio? Cosa scegliere?

L'alluminio, come certamente tutti sanno, è un materiale con una buona conducibilità di calore: se si prova ad avvicinare un elemento in alluminio al fuoco ci si accorge subito che diventa bollente, così come se lo si espone a una temperatura bassa diventa immediatamente freddo. Il taglio termico rappresenta una soluzione a questo problema. All'interno degli infissi in aluminio viene creato uno spazio cavo, dove in fase di produzione vengono inseriti dei materiali isolanti, che avvicinano parecchio la conducibilità termica dell'alluminio a quella del pvc, il che presenta un grandissimo vantaggio per la nuova architettura e per il nuovo gusto del bello, perché nelle case moderne si va alla ricerca di superfici vetrate sempre più ampie, che vengono realizzate nella maggior parte dei casi con infissi in alluminio, perché questo materiale, oltre a possedere una buona lavorabilità, ha anche un'ottima resistenza meccanica. Soltanto con l'alluminio è possibile realizzare profilature minimali su strutture di grandi dimensioni continuando a mantenere gli standard di sicurezza. L'alluminio è un materiale che garantisce anche una buona resistenza al fuoco e, anche se il suo punto di fusione non è particolarmente elevato, i serramenti in alluminio garantiscono una certa sicurezza di mettersi in salvo all'esterno in caso di incendio prima di deteriorarsi.

Confronto infissi in alluminio e infissi in pvc

Riassumendo, dunque, le caratteristiche dei due materiali e mettendole a confronto, emerge che alluminio e il pvc quasi si equivalgono e non è possibile definire uno o l'altro come scelta migliore, perché in base alle esigenze si ha sempre la prevalenza di un materiale sull'altro.

Facciamo dunque un confronto diretto tra pvc e alluminio sulle principali caratteristiche, che fanno propendere per l'acquisto di un infisso realizzato in un materiale piuttosto che nell'altro:

  • Costo. Partendo dal presupposto che gli infissi realizzati con entrambi i materiali possono essere considerati economici, bisogna però fare delle differenze importanti. L'alluminio, come detto, è molto frequente in natura e la sua lavorazione non richiede grande impegno economico; tuttavia per realizzare serramenti in linea con le necessità moderne occorre che l'alluminio venga lavorato in un determinato modo e quindi il suo prezzo finale sale leggermente. Il pvc, invece, già di base presenta tutte le caratteristiche richieste dal mercato e pertanto non deve essere sottoposto a nessuna particolare lavorazione. Il pvc, dunque, risulta essere in assoluto il materiale più economico.
  • Conducibilità e isolamento termico. Il pvc nasce favorito, perché essendo una materia plastica ha di base bassissimi valori di dissipazione termica ala contrario dell'alluminio, che in quanto metallo, presenta, al contrario, dei valori molto elevati di dissipazione. Tuttavia le nuove tecnologie hanno fatto in modo che l'alluminio, mediante lavorazioni particolari, riuscisse a raggiungere livelli di conducibilità pari a quelli del pvc. Nessuno dei due materiali prevale in questo campo sull'altro.
  • Resa estetica. Il pvc è una materia plastica e la sua resa estetica può definirsi non del tutto ottimale, anche perché non offre grandi possibilità di personalizzazione, al massimo si può scegliere la versione bicolore, per meglio adattare l'infisso all'esterno e all'interno della casa, ma l'effetto non sarà mai del tutto ottimale. L'alluminio invece è altamente personalizzabile e di base risulta essere particolarmente gradevole alla vista, non per niente viene scelto anche per le case di lusso e di pregio e non è da sottovalutare nemmeno la possibilità di realizzare i profili minimali in assoluta sicurezza. L'alluminio risulta quindi senza dubbio più piacevole sul piano estetico.
  • Caratteristiche meccaniche e fisiche. L'alluminio è un metallo in lega con altri metalli, presenta dunque caratteristiche evidenti di indeformabilità, elevata resistenza meccanica alla trazione e leggerezza. Il pvc è una plastica e come tale, nonostante venga realizzata con l'immissione in mescola di metalli leggeri come lo stagno o lo zinco, potrebbe presentare alcuni episodi di deformazione specie se esposto a temperature molto elevate per un lungo tempo. L'alluminio in questo caso offre maggiori garanzie.
  • Sicurezza. Il pvc può essere blindato facilmente, con l'inserimento di vetri anti effrazione e cardini di sicurezza. Anche l'alluminio, si intenda, può essere blindato, ma senza poter garantire una protezione più efficiente, ha un costo più elevato. A parità di prestazioni, sotto questo aspetto meglio il pvc, che ha un costo inferiore.

Serramenti PVC Aluplast - Colori

Serramenti PVC Aluplast - Colori
Colori serramenti Aluplast

ap00 - bianco

Colori serramenti Aluplast

ap01 - quercia speciale

Colori serramenti Aluplast

ap02 - quercia naturale

Colori serramenti Aluplast

ap05 - mogano

Colori serramenti Aluplast

ap06 - quercia scura

Colori serramenti Aluplast

ap11 - daglesia

Colori serramenti Aluplast

ap15 - oregon

Colori serramenti Aluplast

ap23 - quercia dorata

Colori serramenti Aluplast

ap27 - noce

Colori serramenti Aluplast

ap28 - walnuss terra

Colori serramenti Aluplast

ap29 - walnuss amaretto

Colori serramenti Aluplast

ap30 - verde scuro

Colori serramenti Aluplast

ap32 - rosso scuro

Colori serramenti Aluplast

ap33 - palissandro

Colori serramenti Aluplast

ap34 - grigio

Colori serramenti Aluplast

ap40 - grigio antracite

Colori serramenti Aluplast

ap41 - azzurro ghiacciato

Colori serramenti Aluplast

ap43 - verde

Colori serramenti Aluplast

ap44 - bianco

Colori serramenti Aluplast

ap47 - azzurro brillante

Colori serramenti Aluplast

ap50 - crema

Colori serramenti Aluplast

ap52 - faggio

Colori serramenti Aluplast

ap60 - antracite sabbiato

Colori serramenti Aluplast

ap61 - grigio sabbiato

Colori serramenti Aluplast

ap62 - grigio bazalto

Colori serramenti Aluplast

ap63 - alluminio spazzolato

Colori serramenti Aluplast

ap65 - grigio quarzo

Colori serramenti Aluplast

ap69 - grafite scuro

Colori serramenti Aluplast

ap71 - jet nero

Colori serramenti Aluplast

ap75 - quercia sheffield

Colori serramenti Aluplast

ap79 - alux db

Colori serramenti Aluplast

ap86 - bianco papiro

Colori serramenti Aluplast

ap87 - grigio beige

Colori serramenti Aluplast

ap88 - grigio quarzo

Colori serramenti Aluplast

ap89 - nero marrone

Colori serramenti Aluplast

ap90 - grigio seta

Colori serramenti Aluplast

ap91 - grigio beton

Colori serramenti Aluplast

ap93 - quercia sheffield marrone

Colori serramenti Aluplast

ap94 - quercia sheffield grigio

Colori serramenti Aluplast

ap95 - quercia khaki

Le vetrocamere dei serramenti

Vetrocamera serramenti

La superficie dei serramenti è costituita, per la maggior parte, dalla vetrocamera. La scelta della opportuna vetrocamera, composta da vetri accoppiati, è un punto fondamentale per riuscire ad ottenere parametri di isolamento dei serramenti, sia termico che acustico, rispondenti alle aspettative del Cliente.

Nei serramenti moderni le vetrocamere degli infissi sono composte da una certa quantità di vetri, separati da distanziatori, contenenti speciali sostanze per l'assorbimento dell'umidità. Dalla quantità, qualità e dal tipo di vetri scelti, così come dalla qualità dei restanti componenti della vetrocamera, dipenderanno in larga misura i parametri di isolamento termico e acustico dei nostri serramenti, infissi.

Le vetrocamere degli infissi moderni sono generalmente composte da 2 o 3 vetri, separati tra loro dai distanziatori, riempiti con una sostanza che assorbe l'umidità. Lo spazio tra i vetri viene riempito con un gas nobile, ad una pressione opportuna. A tale scopo viene principalmente utilizzato il gas nobile Argon. L'utilizzo di vetri separati tra loro dai distanziatori e il riempimento dello spazio tra i vetri con gas nobile sono fattori che migliorano significativamente i parametri più importanti per i nostri clienti: l'isolamento acustico e termico.

Vetrocamere 4/16/4

I produttori di vetrocamere per infissi offrono attualmente una gamma molto vasta di prodotti, con caratteristiche differenziate e non ci resta che l'imbarazzo della scelta. La vetrocamera per infissi standard, maggiormente utilizzata, viene indicata con il codice 4/16A/4. Le cifre e le lettere precisano che nella vetrocamera sono state utilizzate 2 lastre di vetro, ognuna dello spessore di 4 mm, separate da una intercapedine di 16mm, riempita con il gas nobile Argon. Questa è la vetrocamera per infissi più utilizzata quando il cliente non ha particolari esigenze ed offre già un elevato isolamento termico di U = 1.0

Quando nella vetrocamera vengono utilizzati 2 vetri, separati tra loro dal distanziatore, la vetrocamera è singola. Per ottenere una vetrocamera doppia (bicamera) occorre prevedere 3 vetri distinti. Nelle vetrocamere non sempre il termine "vetro" indica una singola lastra di vetro. A volte la vetrocamera degli infissi viene composta utilizzando vetri uniti tra loro con una speciale pellicola, separati mediante uno spazio riempito di gas nobile, non necessariamente argon, da altri vetri uniti tra loro con una speciale pellicola oppure da un vetro singolo. I diversi tipi di vetrocamere per infissi in PVC sono progettati per diverse applicazioni, e sta ai nostri tecnici il compito di scegliere la vetrocamera più adatta alle necessità del Cliente.

Vetrocamere per infissi in PVC ad elevato isolamento acustico

Le vetrocamere per infissi in PVC ad elevato isolamento acustico utilizzate nei serramenti hanno il compito di proteggere le persone che si trovano all'interno dei locali dal fastidio causato dai rumori eccessivi provenienti dall'esterno. Un migliore isolamento acustico della vetrocamera si ottiene utilizzando vetri con spessore differenziato, con elasticità differenziata, o utilizzando almeno un vetro con spessore non inferiore ai 6 mm. Generalmente, maggiore è lo spessore complessivo dei vetri utilizzati, maggiore è l'isolamento acustico dell'intera vetrocamera. Anche il vetro stratificato, con interposta pellicola fra le lastre, ossia il vetro di sicurezza, presenta un buon isolamento acustico. Ottimi effetti si ottengono anche con il riempimento dell'intercapedine con un gas pesante.

Ai nostri Clienti proponiamo vetrocamere per infissi a isolamento acustico di alta qualità della Effector. La gamma dei prodotti offerti dalla Effector è molto vasta e la scelta della migliore soluzione richiede l'abbinamento del prodotto alle determinate necessità del Cliente. Ogni vetrocamera a isolamento acustico possiede caratteristiche diverse. Alcune delle vetrocamere a isolamento acustico dell'azienda Effector da noi proposte sono: 4/16/4/16/4, 6/14/4, 8/12/4, VSG 33.1/16/4, VSG 44.2/16/4, VSG-SI 44.1/16/4, VSG 44.2/16/6, VSG 44.2/20/6, VSG-SI 44.1/12/8, VSG-SI 44.1/16/8, VSG-SI 44.1/12/10 VSG-SI 44.1/16/10, VSG-SI 44.1/16/12, VSG-SI 44.1/24/10.

Vetrocamere antieffrazione

Le vetrocamere per infissi antieffrazione vengono utilizzate per aumentare la resistenza del vetro degli infissi agli atti vandalici e all'effrazione. A tal fine vengono utilizzati vetri stratificati (lastre di vetro incollate tra di loro mediante una pellicola), con classi indicate da P1 a P8, secondo la norma EN 356. La classe maggiore indica una maggior resistenza. Le vetrocamere per infissi antieffrazione garantiscono un elevato livello di sicurezza dagli atti di vandalismo o dall'effrazione, soprattutto in caso di utilizzo di vetri appartenenti alla classe P4 o superiore. Le vetrocamere con vetri stratificati, appartenenti a classi inferiori alla P4 offrono la protezione da urti accidentali ed evitano i ferimenti, con frammenti di vetro, in caso di rottura. Tutti i vetri delle classi Px sono infatti incollati mediante una pellicola estremamente resistente, che protegge in grande misura dalle conseguenze della rottura del vetro, tenendo insieme i suoi frammenti.

Per ottenere una protezione contro gli atti vandalici o contro l'effrazione consigliamo di utilizzare vetrocamere con classi non inferiori alla P4, unitamente alla ferramenta antieffrazione. Tuttavia la scelta della opportuna vetrocamera non è un compito facile e le necessità di livello di protezione sono molto differenziate, consigliamo pertanto di affidare ai professionisti la scelta della soluzione ottimale.

Aluplast - Sezioni dei profili

Aluplast - Sezioni dei profili

I profili Aluplast

Profili 4000 Round Line

Aluplast Ideal 4000 Round Line

Aluplast 4000 Round Line. Telaio e anta

Aluplast Ideal 4000 Round Line

Aluplast 4000 Round Line. Anta e telaio da ristrutturazione con battuta da 40 mm

Aluplast Ideal 4000 Round Line

Aluplast 4000 Round Line. Montante mobile e anta

Aluplast Ideal 4000 Round Line

Aluplast 4000 Round Line. Anta e telaio da ristrutturazione con battuta da 65 mm

Profili 5000 Round Line

Aluplast Ideal 5000 Round Line

Aluplast 5000 Round Line. Nodo centrale mobile

Aluplast Ideal 5000 Round Line

Aluplast 5000 Round Line. Telaio e anta. Telaio a "Z" con aletta da 65mm

Aluplast Ideal 5000 Round Line

Aluplast 5000 Round Line. Telaio e anta

Aluplast Ideal 5000 Round Line

Aluplast 5000 Round Line. Telaio e anta. Telaio a "Z" con aletta da 35mm

Profili 7000 Round Line

Aluplast Ideal 7000 Round Line

Aluplast 7000 Round Line. Telaio e anta. Telaio alto 70mm

Aluplast Ideal 7000 Round Line

Aluplast 7000 Round Line. Telaio e anta. Telaio alto 80mm

Profili 8000 Round Line

Aluplast Ideal 8000 Round Line

Aluplast 8000 Round Line. Telaio e anta

Aluplast Ideal 8000 Round Line

Aluplast 8000 Round Line. Nodo centrale mobile

Le ferramenta Siegenia

Ferramenta Siegenia Titan

Ferramenta SIEGENIA

Le ferramenta sono uno dei componenti più importanti dei serramenti, infissi a ribalta, infissi a battente, infissi a battente e ribalta, scorrevoli e altre tipologie. Solo i gli infissi fissi non richiedono ferramenta, in quanto le loro eventuali ante sono permanentemente unite al telaio e tale infisso è privo delle funzionalità meccaniche relative all'apertura. Le ferramenta arricchiscono le finestre con svariate possibilità di apertura, inclinazione e chiusura. Normalmente le ferramenta vengono montate in alcuni punti del telaio e sull'intero perimetro esterno dell'anta, lungo la zona di contatto con il telaio, in una apposita scanalatura. Questo tipo di ferramenta vengono di solito chiamate ferramenta a nastro.

Le ferramenta standard permettono alle finestre di aprirsi a ribalta, a battente o di scorrere nel modo previsto. Invece le ferramenta speciali, destinate ai clienti piu esigenti che richiedono maggiori comodità, conferiscono alle finestre ulteriori funzionalità, permettendo ad esempio di impostare l'angolo desiderato di inclinazione dell'anta, a seconda della stagione e delle preferenze personali. Nella maggior parte delle ferramenta il controllo delle funzioni avviene mediante la maniglia. A seconda della direzione e del modo di azionamento della maniglia, l'infisso si apre a battente o a ribalta nel modo desiderato. Esistono tuttavia ferramenta piu avanzate nelle quali il controllo delle funzioni avviene mediante un telecomando. Tali soluzioni non sono tra le piu economiche. La scelta giusta delle ferramenta per infissi adatte dipende da molti fattori e principalmente dai nostri gusti e dalle nostre possibilità economiche. Sono molto richieste le ferramenta antieffrazione, con riscontri aggiuntivi, per la perfetta tenuta della chiusura dell'anta. Prevedendo un maggior numero di riscontri, sarà più difficile scardinare l'anta. Nel caso di richiesta di ferramenta antieffrazione, consigliamo anche di prevedere una opportuna vetrocamera per gli infissi. Infatti è da tenere presente che l'utilità di un'anta resistente allo scardinamento perde significato se il vetro può essere facilmente infranto. Per tale motivo, nel richiedere le ferramenta antieffrazione, vale la pena prevedere anche vetrocamere antieffrazione di alta qualità, per una ottima protezione dagli scassinatori. Le finestre equipaggiate di vetrocamere antieffrazione e ferramenta antieffrazione costituiscono infatti una efficace barriera anche nei confronti degli scassinatori più esperti.

I serramenti, infissi in PVC forniti di ferramenta opportunamente scelte possono rispondere in pieno alle necessità del Cliente. Per tale motivo la scelta di ferramenta del tipo e della qualità adeguata è una questione di primo piano. Anche le finestre piu robuste, con vetrocamere ben scelte, non saranno in grado di soddisfare le nostre aspettative se la scelta delle ferramenta non sarà stata adeguata alle specifiche del prodotto ed alle funzionalità desiderate. Proprio per questo motivo, al fine di soddisfare i nostri clienti, non proponiamo per i ns. infissi le ferramenta piu economiche sul mercato, ma ferramenta note per la loro elevata qualità.

I serramenti in PVC Lattari, le finestre in PVC Lattari e le porte in PVC Lattari sono equipaggiate di serie con ferramenta di alta qualità della Siegenia, rinomato produttore di ferramenta. La Siegenia è un leader tra i produttori di ferramenta per porte e finestre, ed offre una vasta gamma di soluzioni, adatte alle diverse aspettative e funzionalità. Siegenia offre soluzioni modulari, con alto livello di sicurezza anche nelle versioni base. Le ferramenta Siegenia sono inoltre disponibili per finestre con forme non standard, centinate e trapezoidali.

I nostri serramenti in PVC, infissi in PVC montano di serie il modello di punta, fiore all'occhiello della Siegenia, Titan iP. Le ferramenta Siegenia Titan iP sono un prodotto ben noto, di qualità molto elevata e sofisticate caratteristiche tecniche.

I vantaggi delle ferramenta Siegenia Titan iP possono essere, in breve, cosi riassunti: ottimizzazione dei punti di giunzione, che permette giunzioni sicure e ben funzionanti, con un fissaggio robusto; nuova combinazione dei materiali selezionati del nuovo rullo, che garantisce un movimento fluido e assolutamente privo di inceppamenti della maniglia; giunzione tra cerniera angolare e braccio limitatore realizzata senza l'utilizzo di ulteriori elementi, per garantire la lunga durata del prodotto; limitatore della falsa manovra; braccio limitatore con funzione di microventilazione, con regolazione continua del grado di microventilazione mediante la maniglia. Le caratteristiche dei bracci limitatori delle ferramenta Siegenia Titan iP garantiscono notevole portanza e resistenza, attrito ridotto e protezione integrata contro le chiusure violente.

Ulteriori informazioni

Le maniglie

Le maniglie per infissi in PVC, della rinomata Azienda Siegenia, montate di serie sugli infissi offerti dalla ns. azienda, si caratterizzano per la loro linea, che pur essendo armoniosa ed elegante, mantiene una perfetta funzionalità. Con l’adozione delle manigie Siegenia per gli infissi PVC da noi prodotti veniamo incontro alle aspettative dei Clienti e anche di quelli più esigenti. Il prodotto, di scelta per gli infissi in PVC Lattari, è infatti di semplice utilizzo, accattivante nelle sue armoniose forme e, quel che più conta, di lunghissima durata nel tempo. Le maniglie Siegenia, per gli infissi in PVC, sono sempre state sinonimo di alta qualità.

Serramenti in PVC - Aluplast

Serramenti in PVC - Sistema di profili Aluplast

Il sistema di profili Aluplast

Da oltre venti anni offriamo ai nostri clienti serramenti in PVC, infissi in PVC realizzati con i sistemi di profili dell'azienda Aluplast. Li riteniamo la soluzione migliore, che garantisce il maggior risparmio energetico, sviluppata secondo le necessità del mercato europeo. Da anni l'azienda Aluplast introduce continuamente nuove soluzioni tecnologiche, sempre più perfezionate, nel settore dei serramenti in PVC.

Serramenti PVC - Sistema di profili Ideal 4000 Round Line

Aluplast Ideal 4000 Round Line

Ideal 4000 Round Line è un moderno sistema di profili per infissi in PVC a risparmio energetico, con forme arrotondate di grande eleganza. Ideal 4000 Round Line è un sistema di profili per serramenti in PVC a 5 camere, con 70 mm di larghezza e 2 guarnizioni esterne. Una caratteristica importante del sistema 4000 Round Line è la presenza di rinforzi in acciaio nelle grandi camere centrali del profilo, per garantire un'elevata stabilità dell'intero sistema, offrendo la possibilità di realizzare finestre di grandi dimensioni. Grazie alla possibilità di inserimento di adatti rinforzi in acciaio nella camera centrale, le finestre possono essere veramente grandi.

Serramenti PVC Aluplast - Ideal 4000 Round Line

Gli ottimi parametri di isolamento termico e acustico del sistema di profili Ideal 4000 Round Line sono garantiti dalla perfezionata struttura a 5 camere. La presenza di più camere migliora significativamente i parametri relativi all'isolamento termico e acustico del prodotto finale. In questo sistema di profili la presenza delle 2 guarnizioni fermavetro passa praticamente inosservata e le affidabili guarnizioni in EPDM permettono alle finestre di mantenere la completa funzionalità per molti anni. Il deflusso delle acque meteoriche dalle finestre realizzate con il sistema 4000 Round Line è facilitato dall'inclinazione a 15° del bordo del telaio e dell'anta, mentre la pulizia e la manutenzione dei serramenti sono rese più agevoli dalle superfici lisce. Tale sistema, grazie allo spostamento dell'asse della scanalatura per la ferramenta a 13 mm dal bordo del telaio, permette di utilizzare riscontri molto più larghi, in grado di offrire maggiore protezione contro lo scardinamento dell'anta e quindi migliore protezione antieffrazione. I serramenti in PVC realizzati con il sistema Aluplast 4000 Round Line si adattano perfettamente agli interni in stile moderno, e la varietà di soluzioni strutturali offerte da questa versione di profili, progettata e perfezionata in ogni particolare, offre illimitate possibilità per quanto riguarda aspetto e funzionalità. L'altezza ribassata dei profili dell'anta e del telaio permettono di ottenere una maggior superficie di vetratura, elemento molto importante, soprattutto in caso di vani finestra di dimensioni ridotte.

Nel mercato europeo abbiamo venduto migliaia di finestre realizzate con questo sistema di profili e ci siamo quindi potuti convincere del fatto che il sistema 4000 Round Line rappresenta una soluzione tecnologica ideale, sia per l'aspetto del risparmio energetico che per quanto riguarda l'estetica, e lo consigliamo caldamente ai nostri clienti più esigenti.

Seramenti PVC - Sistema di profili Aluplast Ideal 5000

L'Ideal 5000, soluzione per infissi in PVC all'avanguardia della Aluplast, con le sue 5 camere e la terza guarnizione di tenuta mediana (pinna), fonde in un tutt'uno la tecnologia più avanzata alle eccezionali caratteristiche estetiche. Le forme arrotondate del profilo, non solo rendono armoniosi i nostri infissi, ma consentono il perfetto deflusso delle acque piovane. La perfetta estetica degli infissi è inoltre accentuata dalle guarnizioni, praticamente invisibili, della vetrocamera.

Serramenti PVC Aluplast - Ideal 5000

Nel 5000 le camere di contenimento dei rinforzi sono ora di volume maggiorato, il che rende possibile l'adozione di rinforzi di grande spessore e, di conseguenza la realizzazione di serramenti, infissi PVC, finestre, portefinetre di grandi dimensioni. Ci viene inoltre data la possibilità di riempire il rinforzo con una speciale schiuma al poliuretano ad alta densità che migliiora, in modo considerevole, i parametri di isolamento termico e acustico dell'infisso. Infine la terza guarnizione forma una camera "a secco" nella quale scorre la ferramenta, protetta in tal modo dalle intemperie. Le ferramenta avranno pertanto una grande durata e funzioneranno perfettamente per lunghissimi anni.

Grazie alle sue 5 camere ed alla profondità di 70 mm, il profilo Aluplast Ideal 5000 ha degli ottimi valori di isolamento, sia termico, che acustico. Il sistema inoltre, grazie al disassamento di 13 mm. dell'asse mediano della canalina per la ferramenta dal bordo del telaio, ci consente di prevedere funghetti anti effrazione maggiorati, rendendo la vita difficile agli scassinatori.

Serramenti PVC - Sistema di profili Aluplast Ideal 7000

Il sistema Ideal 7000, frutto di comprovate soluzioni, è un prodotto per infissi in PVC particolarmente apprezzato dai clienti. Il sistema a sei camere possiede guarnizioni in battuta con due superfici di tenuta.

Serramenti PVC Aluplast - Ideal 7000

La profondità del profilo, di ben 80 mm, nonchè la possibilità di prevedere vetrature con spessore fino a 41mm ci consentono di ottenere ottimi parametri di isolamento termico e acustico. Nel sistema sono state inoltre previste camere maggiorate per l'alloggiamento dei rinforzi in acciaio e, grazie a tale prerogativa, ci è stata data la possibilità di realizzare un prodotto finale con ottime caratteristiche di stabilità e resistenza. Il sistema Ideal 7000 è stato progettato con la massima cura, sia per quanto riguarda i parametri di isolamento termico e acustico, che per l'aspetto estetico. Il design moderno del prodotto, unito alle linee stondate, danno al prodotto una linea originale e armonica.

Il sistema 7000 è la soluzione che consigliamo vivamente ai Clienti che apprezzano il comfort, l'estetica e la sicurezza degli infissi.

Serramenti PVC - Sistema di profili Aluplast Ideal 8000

Con il nuovissimo sistema 8000 l’Aluplast ci offre una soluzione moderna per infissi in PVC con parametri di isolamento acustico e termico realmente ottimali. L’isolamento termico del sistema Ideal 8000 è stato infatti incrementato di ben il 20% rispetto ai precedenti sistemi. Buoni parametri di isolamento termico e acustico sono di grande rilevanza nell’edilizia a basso consumo energetico.

Serramenti PVC Aluplast - Ideal 8000

Grazie agli 85 mm di spessore, alla moderna costruzione a 6 camere, all’allargamento dell'alloggiamento del vetro ed alle tre guarnizioni, il sistema per infissi in PVC offre rendimenti eccezionali. Le tre guarnizioni formano una camera "a secco", nella quale operano – completamente protette dagli agenti atmosferici quali pioggia, vento o neve – i meccanismi delle ferramenta.

Il sistema dei profili Ideal 8000 rappresenta una soluzione perfetta per gli infissi in PVC, raccomandata ai clienti più esigenti che apprezzano l’affidabilità, la elevata qualità delle realizzazioni ed il pieno comfort dell’utilizzo degli infissi.

Apprezzabile la maggiorazione dell’alloggiamento del vetro, che ci consente di prevedere vetrature fino a 59 mm di spessore. Grazie a questa ulteriore prerogativa, la gamma delle vetrocamere utilizzabili aumenta notevolmente e in pratica non è limitata dalla costruzione dei profili degli infissi.

Garanzia Aluplast

In funzione della classe climatica, identificata da irraggiamento solare e temperatura, in Europa sono previste due tipologie di profili per infissi in PVC destinati ai serramenti, come precisato dalla norma UNI EN 12608-2005 "Profili di polivi­nilcloruro non plastificato (PVC-U) per la fab­bricazione di porte e finestre - Classificazione, requisiti e metodi di prova"

La Classe M (clima moderato) è indicata per i paesi del Centro e Nord Europa, mentre nel Sud Europa, dove l’irraggiamento solare e le temperature sono piu’ elevate, per i profili per infissi in PVC di colore bianco, devono essere previsti i profili di Classe S (clima severo).

Vedi la dichiarazione della ALUPLAST relativa alla garanzia di 10 anni sui profili bianchi per infissi in PVC da noi usati per la produzione degli infissi e dalla quale si evince che i profili stessi rispecchiano le caratteristiche climatiche S secondo le norme EN 12608 e RAL-GZ 716/1.

Prezzi serramenti PVC - Alcuni esempi di prezzi di infissi in PVC

Prezzi dei serramenti in PVC

Prezzi dei serramenti - Alcuni esempi di prezzo

Esempio di prezzo finestre serramenti in PVC
Esempio di prezzo finestre serramenti in PVC
Esempio di prezzo finestre serramenti in PVC

Prezzi dei serramenti - informazioni

Se cercate un eccezionale rapporto qualità-prezzo, Vi proponiamo con piacere i serramenti, infissi "Lattari". Offriamo un elevato standard tecnologico, con una eccezionale cura per i particolari di realizzazione e finitura, ad un prezzo accessibile. I nostri infissi in PVC, serramenti in PVC, finestre PVC sono attualmente fra quelli maggiormente apprezzati sul mercato europeo, dove il marchio "Lattari" e' da tempo simbolo di serietà, professionalità e puntualità nelle consegne.

Attenzione: nel confrontare i nostri prezzi con quelli di altri produttori, occorre tener presente che i nostri esempi di prezzi sono stati aggiornati prendendo in considerazione la vigente normativa in materia di sicurezza per le vetrature. La normativa rende obbligatorio il vetro di sicurezza, almeno interno per le finestre ed esterno/interno per le portefinestre.

Gli esempi di prezzo sono unicamente esempi e non misure standard. NON LAVORIAMO CON MISURE STANDARD E I NOSTRI SERRAMENTI VENGONO TUTTI REALIZZATI SU MISURA

Sul prezzo delle finestre o portefinestre incidono diversi fattori, tra i quali vi sono:

  • il tipo di profili adottato;
  • il colore;
  • il tipo di vetrocamera previsto;
  • le dimensioni.

Chi desidera ricevere un preventivo per infissi in PVC ed acquistare i prodotti a costi di produzione, è pregato di contattarci

I preventivi verranno inviati direttamente agli interessati.

Si prega, nell’inviare la richiesta di preventivo, di precisare la località di eventuale consegna degli infissi in PVC e indicare i propri recapiti telefonici per eventuali richieste di chiarimento.