Serramenti PVC Aluplast

Infissi e serramenti in PVC Aluplast

Ferramenta SIEGENIA

Le ferramenta sono uno dei componenti più importanti dei serramenti, infissi a ribalta, infissi a battente, infissi a battente e ribalta, scorrevoli e altre tipologie. Solo i gli infissi fissi non richiedono ferramenta, in quanto le loro eventuali ante sono permanentemente unite al telaio e tale infisso è privo delle funzionalità meccaniche relative all'apertura. Le ferramenta arricchiscono le finestre con svariate possibilità di apertura, inclinazione e chiusura. Normalmente le ferramenta vengono montate in alcuni punti del telaio e sull'intero perimetro esterno dell'anta, lungo la zona di contatto con il telaio, in una apposita scanalatura. Questo tipo di ferramenta vengono di solito chiamate ferramenta a nastro.

Ferramenta Siegenia

Le ferramenta standard permettono alle finestre di aprirsi a ribalta, a battente o di scorrere nel modo previsto. Invece le ferramenta speciali, destinate ai clienti piu esigenti che richiedono maggiori comodità, conferiscono alle finestre ulteriori funzionalità, permettendo ad esempio di impostare l'angolo desiderato di inclinazione dell'anta, a seconda della stagione e delle preferenze personali. Nella maggior parte delle ferramenta il controllo delle funzioni avviene mediante la maniglia. A seconda della direzione e del modo di azionamento della maniglia, l'infisso si apre a battente o a ribalta nel modo desiderato. Esistono tuttavia ferramenta piu avanzate nelle quali il controllo delle funzioni avviene mediante un telecomando. Tali soluzioni non sono tra le piu economiche. La scelta giusta delle ferramenta per infissi adatte dipende da molti fattori e principalmente dai nostri gusti e dalle nostre possibilità economiche. Sono molto richieste le ferramenta antieffrazione, con riscontri aggiuntivi, per la perfetta tenuta della chiusura dell'anta. Prevedendo un maggior numero di riscontri, sarà più difficile scardinare l'anta. Nel caso di richiesta di ferramenta antieffrazione, consigliamo anche di prevedere una opportuna vetrocamera per gli infissi. Infatti è da tenere presente che l'utilità di un'anta resistente allo scardinamento perde significato se il vetro può essere facilmente infranto. Per tale motivo, nel richiedere le ferramenta antieffrazione, vale la pena prevedere anche vetrocamere antieffrazione di alta qualità, per una ottima protezione dagli scassinatori. Le finestre equipaggiate di vetrocamere antieffrazione e ferramenta antieffrazione costituiscono infatti una efficace barriera anche nei confronti degli scassinatori più esperti.

I serramenti, infissi in PVC forniti di ferramenta opportunamente scelte possono rispondere in pieno alle necessità del Cliente. Per tale motivo la scelta di ferramenta del tipo e della qualità adeguata è una questione di primo piano. Anche le finestre piu robuste, con vetrocamere ben scelte, non saranno in grado di soddisfare le nostre aspettative se la scelta delle ferramenta non sarà stata adeguata alle specifiche del prodotto ed alle funzionalità desiderate. Proprio per questo motivo, al fine di soddisfare i nostri clienti, non proponiamo per i ns. infissi le ferramenta piu economiche sul mercato, ma ferramenta note per la loro elevata qualità.

I serramenti in PVC Lattari, le finestre in PVC Lattari e le porte in PVC Lattari sono equipaggiate di serie con ferramenta di alta qualità della Siegenia, rinomato produttore di ferramenta. La Siegenia è un leader tra i produttori di ferramenta per porte e finestre, ed offre una vasta gamma di soluzioni, adatte alle diverse aspettative e funzionalità. Siegenia offre soluzioni modulari, con alto livello di sicurezza anche nelle versioni base. Le ferramenta Siegenia sono inoltre disponibili per finestre con forme non standard, centinate e trapezoidali.

I nostri serramenti in PVC, infissi in PVC montano di serie il modello di punta, fiore all'occhiello della Siegenia, Titan iP. Le ferramenta Siegenia Titan iP sono un prodotto ben noto, di qualità molto elevata e sofisticate caratteristiche tecniche.

I vantaggi delle ferramenta Siegenia Titan iP possono essere, in breve, cosi riassunti: ottimizzazione dei punti di giunzione, che permette giunzioni sicure e ben funzionanti, con un fissaggio robusto; nuova combinazione dei materiali selezionati del nuovo rullo, che garantisce un movimento fluido e assolutamente privo di inceppamenti della maniglia; giunzione tra cerniera angolare e braccio limitatore realizzata senza l'utilizzo di ulteriori elementi, per garantire la lunga durata del prodotto; limitatore della falsa manovra; braccio limitatore con funzione di microventilazione, con regolazione continua del grado di microventilazione mediante la maniglia. Le caratteristiche dei bracci limitatori delle ferramenta Siegenia Titan iP garantiscono notevole portanza e resistenza, attrito ridotto e protezione integrata contro le chiusure violente.

Maggiori informazioni ferramenta SIEGENIA